ARANCINI DI PESCE AGLI AGRUMI

arancini 00
Non sono solita fare bilanci… a quelli ci pensa Marito 😉
Il 2015 è stato anno pieno di tante soddisfazioni soprattutto dal punto di vista lavorativo.
Il 2016 avrà tante novità che vi svelerò presto quindi non vedo l’ora che inizi!!!
Colgo l’occasione per augurarvi un felice anno nuovo e che questo 2016 possa portarvi tutto quello che desiderate… così spero sia anche per me!
Buon 2016!!!

Vi lascio con un antipasto o un finger sfizioso per il vostro cenone di capodanno: gli arancini di pesce agli agrumi. Non me ne vogliano i palermitani ma per me le arancinE sono solo quelle tradizionali 🙂

Ingredienti per 4 persone (12 arancini)
400 g di riso Roma
250 g di pesce misto
1 l di brodo vegetale
1 arancia
1 clementina
1 scalogno
30 g di burro
1 cucchiaio di Olio Extra Vergine di Oliva
Sale

Olio di arachidi

Per la panatura:
300 g di pangrattato
1 albume d’uovo

Procedimento:
Affettate finemente lo scalogno e fatelo soffriggere con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva. Aggiungete il pesce misto e lasciate cuocere per qualche minuto, aggiustando di sale.
Versate il riso e, aggiungendo il brodo un po’ per volta, portatelo a cottura; quindi mantecate con il burro e le scorze dell’arancia e della clementina grattugiate. Lasciate riposare finché non sarà tiepido.
Prendete una manciata di riso e formate delle palline compattandole bene con le mani. Passate ogni arancino nell’albume leggermente sbattuto e successivamente nel pangrattato compattando bene con le mani.
Friggete gli arancini poco per volta in un tegame con abbondante olio di arachidi; non appena avranno assunto un bel colore dorato, scolateli dall’olio in eccesso su della carta assorbente.
Servite caldi.

arancini

Comments

  1. says

    auguri di cuore anche a te! non vedo l’ora di conoscere tutte le tue novità per il prossimo anno.. tra cui spero ci sia quella che mi vedrà seduta a uno dei tuoi tavoli 🙂
    un abbraccio e auguri a tutta la famiglia, compresa Guendalina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *