Fish burger con maionese allo zenzero

fish burger 2

Avete mai provato un panino a 4 stelle?
Se anche voi come me amate il pesce non potete perdervi questa ricetta!
Un gustosissimo fish burger che potrete realizzare interamente a casa per una cena sfiziosa con gli amici.
Utilizzate questa ricetta come “base” per ottenere i vostri fish burger personalizzati: potete sostituire il salmone con del merluzzo o del baccalà e al posto dei gambero utilizzare della polpa di granchio, oppure per un panino gourmet delle capesante. Insomma scatenate la vostra fantasia e scegliete il pesce che preferite da accompagnare a delle croccanti verdure.
E’ un’ottima soluzione anche per riciclare del pesce avanzato!
La maionese allo zenzero conferirà quello “zing” che darà al vostro fish burger un gusto unico!!!

fish burger

Ingredienti:
se volete farvi il pane da voi andate qui se no acquistate 4 panini per hamburger

per il fish burger:
200g di salmone
100g di gamberi
1 patata lessata
1 albume
1 cipollotto fresco
pangrattato qb
olio extravergine

per la salsa maionese allo zenzero
1 uovo
olio di semi qb
1 cucchiaio di aceto di vino bianco
1 cucchiaio di succo di limone
1/2 cm di zenzero grattiggiato
sale

per accompagnare:
cavolo rosso
insalatina

Procedimento:
Scottate il salmone in una padella calda con un filo d’olio per 1-2 minuti per parte.
In una ciotola unite la patata lessa tagliata in pezzi, il salmone, le rondelle di cipollato fresco e l’albume quindi schiacciate con i rebbi di una forchetta per amalgamare bene. In ultimo unite i gamberetti tagliati in pezzetti salate e pepate. Aggiungete il pangrattato poco per volta fino ad ottenere la consistenza desiderata. Dividete l’impasto in quattro porzioni e con l’aiuto un coppa pasta dategli la forma di hamburger. Lasciateli riposare e nel frattempo dedicatevi alla maionese allo zenzero: rompete 1 uovo intero nel bicchiere di un frullatore ad immersione poi aggiungete l’aceto, il succo di limone, la radice di zenzero grattugiata ed il sale cominciate ad emulsionare con il mixer ed aggiungendo l’olio di semi a filo montate il composto.
Cuocete i fish burger in una padella calda con un filo d’olio finchè non saranno dorati da entrambe le parti.
Tagliate i panini a metà, tostateli in forno per qualche minuto quindi spalmateli con un velo di maionese allo zenzero, aggiungete l’insalatina ed adagiatevi sopra il fish burger completate con il cavolo rosso grattugiato sottilmente.
Stappate la vostra bottiglia di birra preferita e buon appetito!

fish burger 1

Comments

    • Chiara Caruso says

      Tesorissime! Quando vi fermerete a Roma sarò lieta di prepararvi questi Fish burger con le mie manine 😉
      Un grande abbraccio
      vi lovvo!!!

  1. says

    io me le immagino le serate a casa tua a chiacchierare all’infinito mangiando bontà. Chissà che un giorno non decida di raggiungere la sorella che non ho mai avuto. ti sbaciucchio sis! (questi panini sono un incanto!

    • Chiara Caruso says

      Fraaaa Sister <3
      sarebbe un sogno davvero!!!
      sai quanto ci odierebbero i vicini??? ahahahhahahah
      bella tu!

  2. says

    Io non sono molto “burger” che siano fish o ham ma questo fa una voglia!!! Sarà la foto che mi piace tanto, o l’aspetto cicciotto ma me lo mangerei giusto giusto adesso… ah vivo a Roma anche io… sentiti libera! 😀

  3. says

    questi panini sono incredibilmente belli, hanno dei colori fantastici e un aspetto molto più che invitante… direi da svenimento!! le foto poi sono strepitose… sono senza parole, davvero! aggiungo solo che per me fare la maionese è sempre un dramma e che riesco a malapena a fare delle polpette di pesce decenti, altro che burger… quindi la mia ammirazione è davvero sconfinata! complimenti e buona masterchef-visione per stasera 😉

    • says

      Oh my goodness, this is horrible. I am so sorry girl…I don't unndtsraed how they could just on the spot fire you. I will be thinking about you and praying that you find a job ASAP.

    • says

      Felicidades por ser la ganadora Karlichiiiis! la suerte no se equivocó tu trabajo está muy lindo me encantó la brujita!Y felicidades a todas las chicas del top, sus trabajos están hermosos!Gracias a todas por participaaar!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *