Piccola raccolta di idee per la Pasqua #2

Se anche voi come me siete sempre alla ricerca di qualcosa da regalare o preparare all’ultimo momento questo è il post che fa per voi!
Visto che in questi giorni sono impiegati a fare la zia a tempo pieno, in previsione della festività di Pasqua ho pensato di lasciarvi una piccola raccolta di mie ricette che ho preparato per iFood 🙂
Buona Pasqua!!!

idee pasqua

  1. Coniglietti di PasquaQuesti deliziosi biscottini di frolla saranno un’idea simpatica per abbellire la vostra tavola di Pasqua. Potrete utilizzarli come segna posto, assegnando ad ogni commensale un colore corrispondente a quello delle codine dei coniglietti, oppure, confezionati in una bustina di plastica e chiusi con un bel nastrino, diventeranno un piacevole omaggio da regalare a chi volete bene.
  2. Torta nell’uovoQueste uova sono perfette per accompagnare la colazione di Pasqua o la merenda dei bimbi nei prossimi giorni di festa. Per aumentare l’effetto sorpresa potreste decorare le uova oppure adagiarle in un nido fatto con un po’ di rafia, capovolgetele per nascondere il forellino, e lasciate che i vostri commensali scoprano cosa nascondono sotto al guscio!
  3. Centrotavola con le uovaComporre questo centrotavola è facilissimo vi basterà come al solito un po’ di fantasia. Proprio per questo il mio suggerimento è di farvi aiutare dai vostri bimbi, in modo da coinvolgerli e mostrargli che riciclare non solo è utile ma può essere anche divertente!
  4. Uova decorateUna proposta simpatica per accogliere la Pasqua decorando la vostra tavola con le uova, simbolo di questa ricorrenza. Per realizzare questa decorazione sulle uova non occorreranno doti artistiche particolari: sarà sufficiente un pizzico della vostra fantasia e in breve tempo, ma soprattutto con pochissima fatica, stupirete tutti i vostri ospiti.
  5. Plumcake con sorpresaUn simpatico coniglietto si nasconde all’interno del dolce.
    Questo plumcake è perfetto per la colazione o per la merenda dei vostri bimbi e pensate a quanto saranno sorpresi quando ne taglierete una fetta!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *